L’autunno è la stagione più romantica dell’anno. Per molte coppie è il momento ideale per una dolce pausa tra le meravigliose sfumature del foliage, il silenzio della natura e le atmosfere intime e rilassanti dei paesaggi di montagna o dei piccoli borghi tra le colline, lontano dallo stress e dalla routine quotidiana.
Le idee su cosa fare in autunno in coppia sono davvero tantissime, da una semplice passeggiata nel bosco a raccogliere foglie e castagne, a una giornata alle terme, fino a una vera fuga d’amore per ritrovare attimi di intimità e complicità.
Una delle attività più belle da fare in autunno in coppia è sicuramente perdersi nella bellezza dei paesaggi naturali, trasformando una giornata all’aria aperta in un’esperienza appagante e rigenerante. I colori caldi dell’autunno trasmettono sensazioni bellissime e indimenticabili, oltre a donare benessere a tutto il corpo e liberare la mente dalle tensioni e dalle preoccupazioni quotidiane.
In molte località italiane, si può praticare forest bathing in coppia, camminando lentamente tra i boschi e respirando a pieni polmoni l’aria fresca e aromatica, ricca di oli essenziali e profumi naturali, per poi fermarsi a meditare per recuperare energie ed entrare in connessione con se stessi, il proprio partner e l’ambiente.
Se non si sa cosa fare in autunno in coppia, si può cogliere l’occasione per visitare uno dei numerosi stabilimenti termali, SPA e centri benessere, che offrono percorsi personalizzati per le coppie innamorate. Un modo originale per passare una giornata o un week end tra massaggi, saune e bagni caldi e rigeneranti, ammirando panorami da sogno.
Le luci soffuse, i profumi inebrianti e i trattamenti di coppia sono un ottimo modo per rinsaldare i sentimenti, riscoprendo attimi di puro romanticismo e il piacere di coccolarsi senza fretta e in totale relax.
L’esperienza di wellness può essere accompagnata da una fantastica cena a lume di candela, a base di prodotti tipici locali e a chilometro zero, o da un breve soggiorno alla scoperta di territori incontaminati e sicuramente affascinanti.
Una breve vacanza nelle più incantevoli località del nostro territorio è ciò che di meglio si può fare in autunno in coppia.
Le città italiane sono tra le mete più apprezzate per un viaggio nel periodo autunnale, perché regalano scorci meravigliosi e moltissime occasioni per divertirsi insieme e trascorrere momenti indimenticabili. Tra musei, mostre d’arte, visite a palazzi storici, festival musicali, concerti ed eventi sportivi, in città si ha davvero l’imbarazzo della scelta su come passare le proprie giornate in compagnia della dolce metà, condividendo gusti, passioni ed emozioni.
In alternativa, se si preferiscono atmosfere più tranquille e rilassate, si può scegliere di trascorrere qualche giorno in un piccolo borgo, tra panorami incantevoli, cibo e ottimo vino. Un modo di viaggiare più lento e a contatto con la natura, che permette di vivere intensamente il territorio e le culture locali.
I cofanetti regalo di EquoTube sono perfetti per le esperienze in coppia nel periodo autunnale, tra attività divertenti e brevi soggiorni in luoghi insoliti e affascinanti.
Il box regalo ViaggiAttivo&Benessere è perfetto per le coppie che vogliono regalarsi momenti unici, da dedicare al proprio benessere e al tempo libero. Tra le tante attività, si può scegliere di partecipare a una vera immersione sensoriale nei boschi, dove ritrovare l’armonia con se stessi e con il partner, riducendo lo stress e scoprendo un nuovo approccio con la natura.
Se si cerca un’idea regalo originale, Tanti Auguri è il giusto mix di soggiorni, degustazioni ed esperienze romantiche. Tra gli splendidi paesaggi della Bassa Valtellina, si può passare una giornata di completo relax in coppia presso il Centro Benessere La Fiorida con massaggi, trattamenti corpo, percorsi sensoriali, saune, bagni in piscine riscaldate ed esperienze esclusive.
Il voucher Italia da Scoprire è invece la soluzione perfetta per chi vuole concedersi un week end da sogno nelle più belle località italiane, tra città d’arte, centri storici e antichi casali intimi e suggestivi come, ad esempio, l’Agriturismo Guinzano, situato in una splendida posizione collinare a pochi chilometri da Gubbio.
Se ancora indeciso su cosa fare in autunno in coppia? Apri il catalogo EquoTube e scegli la proposta più romantica per un fantastico week end con la tua dolce metà!