Eco-friendly è uno stile di vita alla portata di tutti

Vivere in modo eco-friendly, cioè con un occhio di riguardo verso l’ambiente e la sua preservazione, per molte persone non è affatto una cosa facile. Come rinunciare di colpo alle comodità e agli agi della società moderna? Semplice: non lo si fa! Nessun errore o controsenso, credetemi. Nel 2019, per essere eco-friendly, non è necessario ritirarsi sulle montagne o coltivare la terra, tantomeno privarsi della tecnologia, dei viaggi o di ogni comodità che non assomigli ad un calesse del 1800. Dopo tanti anni di ricerca, innovazione e sensibilizzazione di produttori e consumatori, oggi è possibile scegliere di vivere green senza privarsi di nulla. O meglio, privandosi solo di inquinamento, cibi dannosi e prodotti industriali di bassa qualità!

Eco-friendly non è sinonimo di “povero” ma di “sostenibile”

Per essere “amico dell’ambiente” un cibo, un prodotto, un recipiente, un mezzo, un viaggio o uno stile di vita non devono essere poveri, utopistici o frustranti, ma semplicemente sostenibili, cioè incapaci di gravare negativamente e in modo sistemico sul suolo, l’aria, la flora, la fauna, le risorse energetiche e gli esseri umani. Negli ultimi decenni, l’aumento considerevole di patologie, allergie, intolleranze alimentari e inquinamento ambientale ha portato obbligatoriamente un numero crescente di persone a cercare ed esigere valide alternative ai cibi industriali, al turismo del cemento e del catrame e ai prodotti usa e getta destinati a durare in eterno solamente negli oceani e mai nelle mani di chi li compra. Quello dello stile di vita sostenibile non è un culto idealista di qualche “nostalgico figlio dei fiori”, ma un vero e proprio business etico e positivo che mira ad unire progresso e innovazione a rispetto della natura e della salute umana.

In Italia, in pochi anni, si sono diffusi centinaia di agriturismi o alberghi eco-friendly sia nelle principali aree turistiche del paese, sia alle porte delle grandi città e metropoli. In queste strutture nascono quotidianamente prodotti alimentari, cosmetici, detergenti o accessori decorativi totalmente estranei alla logica schizofrenica dell’elevato profitto a basso (e a qualsiasi) costo. Prodotti biologici, stagionali, in quantità limitata, naturali e privi di sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente, capaci di eguagliare o superare in positivo tutte le controparti industriali mantenendo la stessa praticità, facilità di acquisto e semplicità d’uso. Ma qual è il modo più veloce per trovare e scegliere una struttura, un ristorante, un alloggio o un’attività eco-friendlyEquoTube è nato proprio per questo!

EquoTube = eco-friendly

EquoTube è il primo ed unico circuito italiano che abbina turismo, viaggi, degustazioni, esperienze e soggiorni responsabili e sostenibili. Sfruttando la fantastica formula dei cofanetti regalo (nel nostro caso, un vero e proprio tubo riciclabile!) mettiamo a disposizione delle persone un lungo elenco di strutture certificate eco-friendly, dove poter gustare prodotti tipici biologici a chilometro zero, ricaricare mente e corpo e svolgere tantissime attività a contatto con la natura. Scorrendo la lista delle strutture che collaborano con EquoTube è possibile trovare tantissime località da sogno, dove cordialità e amore per l’ambiente e i prodotti genuini sono di casa ogni giorno. Volete fare o far fare a qualcuno il primo passo verso un stile di vita eco-friendly? Date un occhio al mondo di EquoTube!

Pubblicato in: Stili di Vita Sostenibili

UNISCITI AL MONDO DI EQUOTUBE!
Ti terremo aggiornato sulle nuove strutture e promozioni riservate ai membri iscritti.

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai uno SCONTO del 5% (non cumulabile)