Museo Egizio: visitalo online in attesa di farlo a Torino!

Il Museo Egizio di Torino è il più antico al mondo interamente dedicato alla cultura egizia. Al momento è chiuso a causa dell'emergenza Coronavirus, ma tramite Internet è visitabile virtualmente e gratuitamente sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Fondato ufficialmente nel 1824, il Museo Egizio è considerato il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Oltre a un canale YouTube con video particolarmente interessanti, il sito web ufficiale ne descrive la storia e ospita un nutrito database della sua collezione. In attesa di poter andare o tornare presto a Torino, città splendida e ricchissima di storia, Internet consente a chiunque di perdersi tra le meraviglie del Museo Egizio senza nemmeno alzarsi dal divano, assaporando il fascino di una civiltà antichissima e sorprendente.

Organizza la tua visita a Torino e al Museo Egizio con EquoTube

Grazie ad EquoTube, l'unico network di cofanetti regalo green esistente in Italia, è possibile organizzare un fantastico soggiorno a Torino in strutture eco-friendly di qualità. Ogni "tubo" di EquoTube contiene un voucher prepagato per una o più persone che permette la prenotazione di esperienze uniche in agriturismi, hotel, fattorie didattiche, ristoranti e bed & breakfast. I partner di EquoTube sono presenti su tutto il territorio nazionale, al mare, in montagna, al lago o nelle grandi città. Relax e cultura sono alla base del turismo naturalistico e del turismo enogastronomico promosso da EquoTube, che include anche escursioni, degustazioni di prodotti tipici a km 0, corsi in laboratori creativi, visite di parchi e riserve naturali, trattamenti benessere e attività sportive a stretto contatto con la natura.

A Beinasco, alle porte di Torino, l'Hotel San Luigi accoglie i possessori di un cofanetto regalo Soggiorno Responsabile con estrema cortesia e disponibilità. L'hotel è un quattro stelle di nuova costruzione a marchio Ecolabel, che certifica un ridotto impatto ambientale della struttura mantenendo standard elevati. La colazione è inclusa e consente la degustazione di prodotti freschi fatti in casa come torte, crostate e marmellate. Per un'ottima cena a Torino, EquoTube consiglia Ciclocucina, un piccolo ristoro dedicato al mondo bike presente nel "tubo" EquoGusto che ha scelto di valorizzare la cucina casalinga e privilegiare l'uso di prodotti stagionali a km zero. Infine, segnaliamo anche la possibilità di visitare Torino a bordo di Bici-T, fantastici tricicli a pedali noleggiabili con audioguida ed eventuale pedalatore. L'esperienza è contenuta nel cofanetto ViaggiAttivo & Benessere e rappresenta un modo originale ed ecologico per esplorare le bellezze della prima capitale del Regno d'Italia.

Volete ripartire alla grande o donare a qualcuno un po' di serenità dopo questo periodo difficile? Scegliete il cofanetto regalo che vi ispira di più e regalatevi o regalate tante meravigliose esperienze green!

Pubblicato in: Turismo e Territorio

UNISCITI AL MONDO DI EQUOTUBE!
Ti terremo aggiornato sulle nuove strutture e promozioni riservate ai membri iscritti.

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai uno SCONTO del 5% (non cumulabile)