Turismo di prossimità: è ora di scoprire l'Italia autentica!

Il 2020 è il primo anno destinato ad avere il turismo di prossimità come protagonista della stagione estiva. A causa del Coronavirus, milioni di persone non possono (o, giustamente, non vogliono) prenotare viaggi all'estero e sono quindi costrette a "ripiegare" su destinazioni nazionali per trovare un po' di relax lontano da casa. Ma siamo proprio sicuri che un soggiorno in un paese come l'Italia possa essere considerato un ripiego?

Ovviamente la risposta non può che essere negativa: da questo punto di vista, siamo fortunati a vivere in uno dei luoghi più turistici e spettacolari della Terra! Ogni regione italiana ha eccellenze inimitabili in ambito paesaggistico, naturalistico, enogastronomico, architettonico, storico e culturale. L'impossibilità di viaggiare all'estero non impedisce a ognuno di noi di poter programmare facilmente vacanze al mare, in montagna, al lago o perfino in una città d'arte avendo la certezza di poter scoprire sempre qualcosa di nuovo e meraviglioso. Regioni come Puglia, Sicilia e Sardegna possono vantare spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina paragonabili a quelle dei più noti paradisi tropicali, mentre in Toscana, Liguria o Emilia-Romagna è possibile trovare una moltitudine di borghi, parchi e riserve naturali ed esempi di cucina tradizionale senza pari al mondo. Ad oggi, l'UNESCO (l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura) ha riconosciuto all'Italia ben 55 patrimoni dell'umanità, regalando al nostro paese il primo posto (a pari merito con la Cina) a livello globale per numero di siti di enorme interesse culturale e naturale.

Turismo di prossimità + natura e tradizioni = EquoTube

EquoTube è il nome da tenere sempre a mente per chi ama il turismo enogastronomico e il turismo naturalistico e desidera scoprire e vivere pienamente l'Italia autentica. Si tratta dell'unico circuito di cofanetti regalo dedicati al vivere green esistente a livello nazionale, che raggruppa centinaia di ristoranti, agriturismi, centri benessere, bed & breakfast, fattorie didattiche e hotel eco-friendly. I partner di EquoTube sono persone che desiderano preservare le tradizioni che hanno reso unica e splendida l'Italia in ogni campo, con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente, della cultura, del risparmio energetico, dell'utilizzo di prodotti biologici a km 0 e della lotta quotidiana agli sprechi e al cambiamento climatico. Il turismo di prossimità promosso da EquoTube mira a valorizzare località poco note ma di immenso valore presenti in ogni regione, dove poter pianificare escursioni, visite guidate, laboratori creativi e attività sportive o ricreative all'aria aperta, lontano da caos, afa, inquinamento, cemento e catrame.

Chi riceve o acquista per sé un cofanetto regalo EquoTube ottiene un voucher valido per una o più persone da utilizzare per prenotare velocemente un soggiorno, una degustazione o un'esperienza presso strutture presenti su tutto il territorio nazionale. I voucher hanno una durata prestabilita di ben 16 mesi, prorogabile gratuitamente senza problemi. Stai cercando la tua meta ideale per le prossime vacanze in Italia? Esplora subito le esperienze contenute in ciascun cofanetto targato EquoTube, filtrandole per tipologia, regione, provincia o altri parametri di interesse!

UNISCITI AL MONDO DI EQUOTUBE!
Ti terremo aggiornato sulle nuove strutture e promozioni riservate ai membri iscritti.

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai uno SCONTO del 5% (non cumulabile)